Clicca qui per ricevere un kit di valutazione a € 50,00+IVA

ExseKey Micro II
Chiave a microprocessore Risc
Piena compatibilità con Windows a 16 e 32 bit
Semplice installazione con un unico driver proprietario in Windows NT4 e successivi. In Windows 9x/Me non è necessario installare alcun driver.
Funzionamento in Linux senza l'installazione di driver
Disponibile anche in versione per rete locale
Kit di valutazione a prezzo promozionale

ALL MADE IN ITALY


ExseKey è un dispositivo hardware per la protezione del software. La chiave ExseKey è di nuovissima concezione, ma è nata da anni di esperienza nel campo della protezione. ExseKey limita l'utilizzo del programma protetto ad una copia alla volta, ma permette di effettuare copie di backup. I driver delle chiavi parallela e USB sono unificati; potete scegliere la chiave da distribuire al Vostro cliente, ExseKey parallela o USB, sena modificare il software protetto.

ExseKey Micro

E' una chiave programmabile controllata da un microprocessore con 128 byte di memoria non volatile. La gestione con microprocessore RISC permette di colloquiare con il PC via porta parallela con un protocollo proprietario che utilizza una cifratura a codici variabili. Questo garantisce massima sicurezza e compatibilità con modelli futuri della chiave ExseKey.

La protezione del software è di estrema semplicità; si può operare in uno dei due seguenti modi :

  1. Protezione con chiamate alla procedura EXSE: è il sistema che permette di effettuare controlli, letture, scritture dalla memoria della chiave in qualsiasi momento dell'esecuzione del software protetto.

  2. Protezione Exe: è la protezione di programmi senza la modifica del sorgente. E' totalmente gestita dal software fornito con le chiavi ed anch'essa permette lo sfruttamento delle caratteristiche della memoria di EXSEKEY.

La memoria interna alla chiave è programmabile sia con l'utilizzo di un software fornito con la chiave stessa che con chiamate al driver. ExseKey può essere utilizzata in ambiente Windows a 32 bit, DOS, DOS Extender e LINUX a 32 e 64 bit.

La memoria è così organizzata:

Codice produttore: Codice univoco per ogni software house programmato dalla
Clover Informatica. La conoscenza del codice produttore è indispensabile per qualsiasi operazione sulla chiave.

Codice personalizzabile: E' un'estensione al codice produttore e può essere programmato dalla software house .

Contatore: Ha la funzione di limitare il numero di esecuzioni del programma
protetto. Può essere programmato con un valore compreso tra 0 e 9999. Ogni volta che il programma viene lanciato decrementa il contatore e può funzionare fino all'azzeramento di esso.

Data: Ha la funzione di limitare temporalmente l'esecuzione del programma protetto effettuando un confronto con la data del sistema.

Flag: 255 flag permettono l'abilitazione di svariati differenti programmi con una stessa chiave. In fase di protezione si può specificare a quale/i flag il programma deve essere legato; l'esecuzione verrà consentita solo se tale/i flag saranno attivi sulla chiave. L'utilizzo dei flag è molto comodo per la distribuzione di programmi modulari: ogni modulo viene legato ad una flag e, pur distribuendo un intero pacchetto, è possibile limitare i moduli attivi agendo unicamente sulla chiave.

Memoria per uso generale: Parte della memoria, che in totale è di 128 byte, è gestibile per un qualsiasi uso. Procedure di lettura e scrittura permettono l'accesso ad essa.

ExseKey Micro Timer

E' la chiave con batteria che permette di “contare” il tempo che passa anche a PC spento. Oltre alle caratteristiche di ExseKey Micro, questa chiave, permette al Vostro programma protetto di conoscere il numero di ore trascorse dall'inizializzazione della stessa. Con ExseKey Micro Timer è facile far funzionare un programma protetto solo per un numero predeterminato di giorni o mesi.

Quando la batteria si esaurisce non è necessario sostituire la chiave, ma questa continua a funzionare, con le funzioni di timer disattivate.

ExseKey Micro Net

E' la chiave di protezione per rete locale. Installando ExseKey Net sulla porta parallela di un qualsiasi PC (server o client) dalla rete è possibile eseguire il programma protetto da un qualsiasi posto di lavoro della rete stessa. Oltre alle caratteristiche descritte in ExseKey è possibile programmare sulla chiave il numero massimo di esecutori del programma protetto. ExseKey Net utilizza per l'interfaccia di rete il protocollo NETBIOS, il protocollo IPX ed il protocollo TCP/IP. Questo permette il funzionamento della protezione praticamente su tutti i tipi di LAN. La chiave può essere controllata anche attraverso Internet. Il server di chiave viene fornito in formato NLM per server Novel, eseguibile WIN 32 per ambienti WINDOWS (installabile anche come servizio in NT/2000/XP), TSR DOS per workstation DOS e WINDOWS 3.1x.

Peculiarità

Sicurezza: La gestione a microprocessore offre una sicurezza non eguagliabile a nessun altro approccio sia ASIC o con componenti proprietari. Questo grazie ad una cifratura ExseKey-PC a chiavi variabili, ad un controllo estremamente preciso sui tempi d'accesso alla chiave e ad un firmware unico per ogni dispositivo ExseKey.

Semplicità di utilizzo: Protezione EXE e driver per svariati compilatori
Programmabilità delle chiavi mediante un TOOL da noi fornito o con chiamate alla procedura EXSE.

Gestione automatica di un contatore di esecuzioni.

Gestione automatica di 255 flag di attivazione.

Trasparenza assoluta rispetto a stampanti (Laser Windows incluse) e adattatori vari.

Impilabilità con altre chiavi di protezione.

Cifratura parametri

ed inoltre per la chiave di rete

Compatibilità con NETBIOS, IPX e TCP/IP: praticamente con tutti i tipi di LAN.

Possibilità di controllo della protezione via INTERNET.

Numero di utenti programmabile.

Specifiche tecniche

Dimensioni: 43 mm x 53 mm x 14 mm

Peso: 35 g

Numero di scritture: > 1.000.000

Memorizzazione dei dati: > 10 anni

Temperatura di funzionamento: 0 -70

Alimentazione: ExseKey Micro: auto-alimentata dalla porta parallela. ExseKey Micro Timer: doppia alimentazione, a PC acceso tramite la porta parallela, con batteria a PC spento; la batteria è garantita per un funzionamento di almeno sei mesi.